Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

comunicati USB CRI

COMUNICATO AI LAVORATORI C.R.I.

Roma,

Comunicato unitario CGIL CISL UIL RdB UGL SiNaDiCRI

Durante la manifestazione avvenuta in data odierna presso il Ministero della Salute, le scriventi OO.SS. hanno illustrato sommariamente al Ministro Livia TURCO, le annose vicende che sta vivendo la CRI.  Successivamente le scriventi OO.SS. sono state ricevute da un rappresentante del medesimo Ministero, Sottosegretario Dott. Zucchelli, il quale dopo un’ampia rappresentazione delle problematiche, ha ritenuto opportuno, vista la complessa situazione esistente, prevedere a breve un incontro tecnico presso la Presidenza del Consiglio, in cui verranno discussi i seguenti punti:

>> mancato avvio delle possibili soluzioni per risolvere il problema del precariato

>> accordi sindacali sottoscritti dalle parti e non rispettati

>> statuto e funzioni di delega per la CRI

Naturalmente le forme di lotta fino ad oggi continueranno, sia con l’assemblea permanente all’interno dei Comitati su tutto il territorio nazionale, sia attraverso uno sciopero nazionale programmato per venerdì 9 giugno.

Pertanto, in attesa di conoscere la data del previsto incontro con la Presidenza del Consiglio, chiediamo a tutto il personale di continuare ad essere compatto, nella convinzione che solo una solidarietà tra dipendenti potrà creare motivi e forza per una battaglia che sta diventando molto impegnativa.